CASA: ARRIVA IL CALCOLATORE PER SPESE E CONSUMI
No votes yet.
Please wait...

Sono settimane particolarmente impegnative per gli italiani sul fronte economico: in questi giorni, infatti, le famiglie hanno dovuto fare i conti con tutta una serie di scadenze fiscali che si aggiungono alle normali spese messe a budget, tra cui quelle relative alla propria abitazione.
Risparmiare sui consumi e le spese della casa è un’esigenza largamente comune e diffusa: molte sono le guide a supporto di chi vuole perseguire questo intento, ma da ora c’è anche un altro utile strumento da poter prendere in considerazione.

Confrontare le offerte di luce e gas è più facile

Grazie al nuovo portale informatico dell’Acquirente Unico creato sulle disposizioni dell’Autorità dell’energia diventa più semplice la comparazione delle diverse soluzioni presenti sul mercato e disponibili per i consumatori di tutta Italia.
Ricordiamo, infatti, che dal 1° luglio del 2019 in Italia si passerà al mercato libero e l’utente potrà quindi scegliere tra le varie proposte di luce e gas. In realtà il portale è già attivo: a partire dallo scorso gennaio i fornitori hanno iniziato a proporre anche speciali tariffe di “accompagnamento” al mercato libero, standardizzate e semplificate, per chi desidera uscire prima di quella data dal regime di maggior tutela. Stiamo parlando delle cosiddette Placet (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) che da adesso sono le sole pubblicate sul portale, almeno fino al prossimo dicembre, quando tra le offerte raccolte ci saranno anche quelle con le condizioni stabilite dallo stesso venditore, in modo da consentire agli utenti il giusto periodo di adattamento per arrivare prepararti a luglio 2019.

di Francesca Lauritano

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/casa-arriva-il-calcolatore-per-spese-e-consumi-35739/

225 Visite totali, 1 visite odierne

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked *.