Chi sono

Stare a contatto con le persone è la cosa che maggiormente mi piace del mio lavoro, ascoltare le loro esigenze e trovare una soluzione, per questo motivo mi sono sempre occupato di vendite.

Ho iniziato con l’informatica dove ho lavorato per 14 anni come responsabile di un Cash & Carry di prodotti informatici oltre a possedere e gestire 2 negozi di proprietà, sempre di vendita ed assistenza personal computer.

Nel 2007 sono passato all’immobiliare dove ho capito sin da subito la responsabilità che mi assumevo ogni volta che concludevo una vendita, trovando per tutte quelle persone, la casa dove avrebbero vissuto per molti, molti anni a seguire. Chi vende case fa proprio questo: realizza i sogni delle famiglie, le accompagna per mano in quello che sarà il loro investimento più grande, ma soprattutto, il tetto sotto cui vivere insieme, dove fare colazione ogni mattina, cena tutte le sere, dormire tutte le notti. Ho capito sin da subito che queste persone si affidavano a me in tutto e per tutto, la cosa mi ha sempre gratificato ed il senso di responsabilità che avevo nei loro confronti, alzava il mio livello di attenzione, diventando oltremodo attento alle loro esigenze per poterli accontentare al meglio, ma anche, assisterli con precisione e professionalità per tutti quelli che invece sono gli aspetti burocratici dell’acquisto (o della vendita). Le normative che regolano la compravendita sono incredibilmente complesse e rendere il tutto semplice e senza preoccupazioni, era la mia missione.

A distanza di tanti anni, non posso che essere fiero del lavoro svolto, non solo perché ho alle spalle centinaia di vendite concluse, ma perché tutti i miei clienti sono rimasti sempre soddisfatti, spesso mi capita di andare a cena o anche semplicemente a prendere un caffè nella loro casa nuova e credo che questo sia di gran lunga più gratificante della semplice provvigione, ti resta dentro per tutta la vita e ti spinge a migliorarti sempre!

373 Visite totali, 1 visite odierne