I vantaggi di vivere in una casa piccola
No votes yet.
Please wait...

Piccolo è bello, soprattutto quando i costi della vita sono in costante aumento. Nonostante una casa di piccole dimensioni sia spesso un’esigenza, questo non significa che abitare in pochi metri quadri non comporti anche diversi vantaggi, tra cui un risparmio sulle bollette e sulle spese di manutenzione ordinaria o, ancora, la possibilità di dedicare tempi ridotti alle pulizie e al riordino.

Abbiamo raccolto quattro pro di vivere in pochi metri quadri, che vi faranno vedere sotto una luce diversa i tagli di immobili di dimensioni ridotte.

 

Quattro vantaggi che offre una casa piccola

  •  Risparmio: mantenere un appartamento di pochi metri quadri, di norma, ha costi ridotti. Un ambiente piccolo è più facile da scaldare in inverno e da mantenere fresco durante la stagione più calda. Lo stesso vale per le spese ordinarie di manutenzione: occuparsi di una o due stanze richiede un impegno, economico e in termini di tempo, sicuramente minore rispetto a quello di cui necessitano gli immobili con tagli molto grandi.
  • Pulizie lampo: meno stanze significa anche meno tempo destinato alla pulizia della casa. Un vantaggio non da poco per soprattutto se si è si vive da soli e non si ha la possibilità di dividere questo impegno. Ma una casa che richiede poco tempo per essere rassettata è perfetta anche per chi è molto impegnato nel lavoro o, semplicemente, vuole dedicare la maggior parte del proprio tempo libero ad hobby e relax.
  • Intimità: una casa di pochi m2 regala quella piacevole sensazione di intimità che le abitazioni più grandi non sempre riescono a dare a causa della loro dispersività. Per creare un ambiente caldo si può scegliere, per l’arredamento o le rifiniture, un materiale naturale come il legno. Dipingere le pareti con colori chiari o decorare con gli specchi, invece, consente alla luce di diffondersi uniformemente e fa sembrare una casa piccola molto più grande.
  • Unicità: uno spazio dalle dimensioni ridotte è più facile da personalizzare e arredare secondo il proprio gusto. Rendere accogliente e unico un ambiente di pochi metri quadri è davvero semplice: basteranno uno o due complementi d’arredo pieni di stile per rendere il proprio appartamento immediatamente riconoscibile.

di Alessandra Nerilli

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/vantaggi-vivere-casa-piccola-34917/

339 Visite totali, 2 visite odierne

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked *.